Sono più brava di Beppe Grillo?

Mi ricordo che durante il suo spettacolo, Beppe Grillo spiegando il suo ingresso nel mondo del blog, raccontava che dopo aver pubblicato il suo primo post, era rimasto tutta la notte a fissare lo schermo del suo computer nell’attesa del suo primo commento. La mattina successiva, ormai quasi sicuro che il mondo non lo considerava manco di striscio, notò che qualcuno aveva risposto al suo messaggio. “Internet è meraviglioso”, pensò, “tra miliardi di internauti, chi sarà? una casalinga di Brooklynn? Un impiegato siciliano? Bill Gates in persona?” Invece no. Si trattava del suo vicino di pianerottolo, che aveva scritto una frase che senz’altro rimarrà indelebile nella sua mente. “Ma va a dormire, invece di scrivere scemenze su Internet” (Il succo del discorso era questo)
Tutto questo per dire: Sono più brava di Beppe Grillo perchè ho dovuto fissare lo schermo solo una mezz’oretta prima di leggere il mio primo commento  Grazie a Danielalami, ricambierò al più presto la visita. E adesso chi mi ferma più!!!

 


Je me souviens que dans son spectacle Beppe Grillo  pour illustrer son entrée dans le monde des blog, racontait avoir fixé l’écran de son ordinateur une nuit entière dans l’attente de recevoir un commentaire à son tout premier article. Le lendemain matin, désormais convaincu que le monde ne lui prêterait aucune attention, il fût surpris de constater que quelqu’un avait répondu à son message. “Internet est quelque chose de merveilleux”, pensa-t-il, “parmi les miliards de navigateurs de la toile, de qui s’agira-t-il? d’une ménagère de Brooklynn? D’un employé sicilien? De Bill Gates en personne? Mais non. Il ne s’agissait que de son voisin de palier, qui lui avait laissé une phrase qui restera sans doute dans sa mémoire pour l’éternité. “Va donc te coucher, au lieu d’écrire des idioties sur internet”  (ce n’est pas textuel, mais le sens du discours est là). Tout cela pour dire que je suis bien meilleure que Beppe Grillo parce qu’il m’a suffi d’attendre une petite demi-heure pour pouvoir lire mon premier commentaire. Merci à Danielalami, chez laquelle j’irai bientôt faire un tour. Et maintenant, rien ne pourra plus m’arrêter!!!

3 thoughts on “Sono più brava di Beppe Grillo?

  1. bellissimo post!
    io sono approdata qui dalla tua foto di Piuma (ricordo bene? sono talmente fusa che nonostante lo abbia visto due secondi fa, già  ho dubbi su ciò che ho visto… certo era un gatto fantastico 😉 )
    In bocca al lupo per il tuo blog. Io ho iniziato ai primi di maggio, quindi sono neofita abbastanza pure io… e già  sono una blogdipendente… è troppo bello come esperienza… poi magari non durerà , ma questo è cosa del futuro… adesso non importa.
    ciao!

  2. Mi sa che ho già  fatto un papocchio. Vuoi dire che hai visto la mia Piuma qui su Splinder da qualche parte? Stavo preparando un post ma non l’ho ancora spedito. Se è cosi, mi è scappato qualcosa a mia insaputa. Spiegami cosa ho fatto, please.

  3. nessun papocchio, è che per caricare la foto sul blog, l’hai messa tra i tuoi media e nella pagina principale di Splinder si vedono gli ultimi media aggiornati… e vuoi che mi facessi scappare la foto di un gatto io???? 😀
    tutto ok! adesso vado a leggermi il post di Piuma 😀

Rispondi

