Autocelebrazione

 

Adblock

http://blingjam.info/add/fireworks.swf

Adblock
Il contatore che segna la mia permanenza su questa terra è aumentato di un’unità da questa mattina. Ho scelto di festeggiare in modo alternativo: il regalo l’ho fatto io! Ho presentato a Piuma una specialità da leccarsi le vibrisse, una cosa meravigliosa che farebbe venire l’acquolina in bocca anche ad un umano: una scatoletta da ristorante 4 stelle della Almo Salmone e Carote. Nel sentire il tipico rumore dell’apertura della lattina, Piuma si è seduta, mi ha fissata con occhi piuttosto interessati e mentre le decantavo la bontà che si apprestava a degustare, notavo che la cosa funzionava e che cominciava a salivare. Ma la mia gioia è durata solo pochi attimi: Come al solito, ha dato due colpi di lingua, tanto per assaggiare e ha girato i tacchi. Ma possibile che questa gatta malefica voglia sempre e soltanto crocchette? Possibile che non mi dia mai la minima soddisfazione??? Mi piace scegliere le scatolettine sfiziose, lo faccio per lei, e lei me le snobba sempre! Rettifico: mi piacerebbe farle cambiare gusto ogni tanto ma mi rendo conto che si tratta solo di una fisima mia perchè lei non dimostra affatto di sentire questa necessità.
Questa volta, invece di riporre questa prelibatezza in frigo fino al momento in cui l’avrei immancabilmente dovuta frullare in pattumiera, tanto lo so che va sempre a finire cosi, ho preso la ciotola appena toccata dalla gatta infame e l’ho data a Pipino il Lungo, il randagino che ha scelto il mio angolo di erbacce secche per i suoi pisolini mattutini. Lui si che ha gradito! L’interpretazione della sua espressione dopo aver spazzolato il piattino è stata chiarissima. Mi ha voluto dire "Buon compleanno!"



Le compteur qui indique ma permanece sur terre a augmenté d’une unité ce matin. J’ai choisi une méthode alternative de fêter ça: C’est moi qui ai offert le cadeau! J’ai mis sous le nez de Piuma une spécialité à se lécher les babines, un délice qui ferait venir l’eau à la bouche à quiconque même aux humains: une boîte digne du meilleur restaurant à 4 étoiles de la Almo Saumon et Carote. Quand Piuma a entendu le bruit caractéristique qui accompagne l’ouverture de la boîte, elle s’est assise, m’a fixée d’un œil plutôt intéréssé et alors que j’exaltais la merveille qu’elle allait pouvoir déguster, j’ai remarqué que le truc fonctionnait et qu’elle commençait à saliver. Mais ma joie fut de courte durée: Comme d’habitude, elle s’est limitée à donner deux coups de langue, juste pour goûter et a tourné les talons. Mais pourquoi cette maudite chatte veut toujours et seulement des croquettes? Pourquoi ne veut elle jamais me faire plaisir??? J’aime choisir les petites boîtes appétissantes, c’est pour elle que je le fais, et elle me fait toujours la snob! Je rectifie: J’aimerais bien lui faire changer de goût de temps en temps mais je sais très bien que ce n’est qu’une idée à moi parce qu’elle ne paraît pas du tout en avoir besoin.
Cette fois ci, au lieu de remettre cette merveille au frigo jusqu’au moment ou je l’aurais forcément jetée à la poubelle, car je sais exactement comment ça finit, j’ai pris la gamelle que la sale bête avait à peine touchée et je l’ai proposée à Pépin le Long, le chat errant qui a élu domicile dans mon coin de jardin en friche herbes sèches pour ses sièstes matinales. Il a apprécié, lui! L’interprétation de son expression après avoir dévoré en 20 secondes tout ce qu’il y avait dans l’assiette ne laissait aucun doute. Il a voulu me dire "Joyeux anniversaire!"

4 thoughts on “Autocelebrazione

  1. I gatti meno fortunati sanno davvero apprezzare e ringraziare!
    Ma poi, se davvero fa venire l’acquolina in bocca anche agli umani (confermo, E’ vero!), perché non l’hai finita tu? ;-P
    A me ogni tanto verrebbe voglia di rubare le scodelle alle mie miciole :-)))

  2. Non l’ho finita io perché nonostante dica che fa venire l’acquolina, ho dei preconcetti e non me la sono sentita: non sono come te! poi perché avrei tolto il cibo dalla bocca di un randagino affamato😉

Lascia un commento

