SendTools, estensione per Thunderbird

L’estensione di Thunderbird che sottopongo oggi alla vostra attenzione è Send Tools che permette di programmare o posticipare la spedizione di un’EMail già pronta.

Send Tools aggiunge un’opzione configurabile nella finestra di composizione delle singole mails. Selezionando la casella "send at", si può programmare la data e l’orario desiderato della spedizione. Quando si posiziona il cursore sull’anno, il mese, il giorno o l’ora, e lo si sposta leggermente verso l’alto si noterà che il colore della casella evidenziata diventerà rosa. Cliccando una volta il valore aumenterà di un’unità. Se invece si sposta il cursore leggermente verso il basso, la casellina diventerà verde e ogni clic diminuirà di un’unita la data, l’ora o i minuti dell’invio.

Ovviamente perchè il trucco funzioni, il PC deve essere acceso e connesso alla rete. Potrete dire ai vostri amici: "Hai visto che ti ho spedito gli auguri di Capodanno proprio il 31 dicembre alle 23:59:00!!!, chi altro pensa a te quanto lo faccio io???"

Per qualche motivo sconosciuto l’autore di SendTools non usa più il sito ufficiale di Mozilla ma continua ad aggiornare le sue estensioni. Da questo indirizzo parte direttamente il download dell’estensione:

http://www.supportware.net/mozilla/SendTools.xpi


L’extension de Thunderbird que je soumets à votre attention est Send Tools, qui permet de programmer ou de retarder l’envoi d’une EMail.

Send Tools ajoute une option modifiable dans le fenêtre de composition des messages. En selectionnant  la case  "send at", on pourra programmer la date et l’heure de l’envoi. Quand on place le curseur sur l’année, le mois, le jour ou l’heure on notera qu’en le déplaçant légèrement vers le haut, la couleur de la case mise en évidence deviendra rose. Si on clique, cela augmentera d’une unité Mais si on le déplace vers le bas, la case deviendra verte et chaque clic fera baisser les valeurs d’une unité.

Naturellement pour que le truc fonctionne il faut que le PC soit allumé et connecté à Internet. Vous pourrez dire à vos amis: "Tu as remarqué que je t’ai fais mes voeux pour le nouvel an le 31 décembre à 23:59:00 précises!!!, tu connais quelqu’un d’autre qui pense à toi autant que moi???"

Pour une raison mystérieuse, l’auteur de SendTools n’utilise plus le site officiel de Mozilla mais continue à mettre à jour ses extensions. C’est à partir de cette adresse que le téléchargement de l’extension part automatiquement:

Annunci

2 thoughts on “SendTools, estensione per Thunderbird

  1. :- … e pensare che io avevo aspettato proprio le 00:00 per spedirti gli auguri … Non c’è piu’ religione!!! (Poi ci avevo beccato per kulo, eh?)
    ciaociao!

  2. Eccome se l’avevo notato! ho pensato, guarda com’è brava e mi conosce alla perfezione, sa benissimo che io sono di quelle che prima del momento giusto, non è il momento giusto, dopo il momento giusto, non è più il momento giusto. E’ stato molto apprezzato, credimi 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...