La canzone del giorno in cui sono nata

***L’articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale***

Juke box
Quale canzone stava in cima alla Hit parade nel giorno in cui siete nati? Per me era I Can’t Stop Loving You di Ray Charles negli USA e Come Outside di Mike Sarne e Wendy Richard in Inghilterra. Ora mi toccherà far lavorare l’asinello perchè queste due canzoni non mi dicono un bel niente.
Provate qui: This Day In Music
Aggiornamento: l’asinello ha fatto il suo lavoro a metà: per ora mi ha portato solo "Come outside" rovinata dall’accento terribile della cantante. Potete ascoltare l’anteprima nella versione di Mike Sarne da solo, qui



Quel était le tube du jour de votre naissance? Pour moi c’était I Can’t Stop Loving You de Ray Charles aux USA et Come Outside de Mike Sarne et Wendy Richard en Angleterre. Il me faudra mettre le petit âne au boulot, car ces deux chansons ne me disent absolument rien.
Vous pouvez essayer ici: This Day In Music
Mise à jour: Le petit âne n’a fait que son devoir à moitié et pour l’instant il ne m’a rapporté que Come Outside,  massacrée par l’accent terrifiant de la chanteuse . Vous pouvez en écouter un extrait (version Mike Sarne, sans Wendy)  ici.

9 thoughts on “La canzone del giorno in cui sono nata

  1. Nel mio caso in Inghilterra andava Seasons In The Sun di Terry Jacks e negli USA Bennie And The Jets di Elton John… ora il problema è che non conosco né l’una né l’altra :////
    Dovrò² rimediare per mulattiere…

  2. Che idea carina su quel sito!
    Io ho provato con la mia data di nascita, ma era nel mesozoico… e allora la musica si faceva sbattendo ritmicamente il bastone sulla propria moglie.
    Allora ho provato con il mio 18° compleanno. In USA era in testa Janis Joplin, in UK i T.Rex… (beh, niente male, anche se avrei preferito trovarci i Rolling Stones…)

  3. Se fossi nato in UK era
    Long Live Love – Sandie Shaw

    Se fossi nato in USA era
    Back In My Arms Again – The Supremes

    Mai sentite né una né l’altra…

  4. Ciao Cristina, innanzitutto grazie mille per gli auguri e complimenti per il sito… mi piace davvero molto e penso verrò a trovarti spesso..
    In UK, il giorno della mia nascita, era numero 1 “so you win again” degli hot chocolate, mentre in USA “Undercover Angel”…
    molto carino il giochetto!

  5. @Aries: le mulattiere sono state generose?
    @Ancatdubh: neanche i tuoi titoli mi dicono niente, ma tu hai solo pochi anni meno di me.
    @fully: Esagerato!!! Buona l’idea dei 18 anni, grazie.
    @mvariabile: Grazie per la visita, sarai sempre la benvenuta 🙂 Il fatto di fare gli auguri, lo devo avere nel DNA. Tornerò da te anch’io.
    Oh, ma ci fosse un titolo che conosco!!! O avete tutti la mia età  o qualcosa non quadra.

Rispondi

