Tempismo perfetto

temporaleAppena ho sentito tuonare, mi sono precipitata a coprire la moto, e ho spostato lo stendino sotto gli archi.
Sono sicura che Marcello, se fosse stato a casa, mi avrebbe detto: "Vedrai che passa! sei sempre la solita negativa!" Ma io gli avrei risposto: "Non sono negativa, sono solo previdente oltre ad essere meteopata!" Dopo due minuti, è venuto giù un bell’acquazzone. E che ti avevo detto, io?  L’asfalto del parcheggio era cosi caldo che si è levata una nube di vapore. Temo che questo quarto d’ora di pioggia, non sia bastato ad abbassare la temperatura neanche di un grado, adesso si sta anche peggio di prima……ma lo scooter nuovo è salvo!!!



Aux premiers coups de tonnerre, je me suis précipitée pour mettre la housse sur la moto et  déplacer l’étendoir à linge sous les arches. Je suis certaine que s’il avait été à la maison, Marcello m’aurait dit: "T’es toujours négative, tu vas voir que ça va glisser!" Mais je lui aurais répondu: "Je ne suis pas négative mais seulement prévoyante et météopathe!" Deux minutes plus tard, est tombée une belle averse. Et qu’est ce que je t’avais dit? L’asphalte du parking était tellement surchauffé qu’un nuage de vapeur s’est élevé du sol, mais je crains que ce quart d’heure de pluie n’ait pas suffi à faire baisser la température, ne serait-ce-que d’un petit degré. Il fait même plus chaud qu’avant……..mais j’ai sauvé le scooter!

2 thoughts on “Tempismo perfetto

  1. Due sere fa anche qui ha fatto un mezzo uragano, ma io ero stato avvisato per tempo da una delle micie che era corsa a nascondersi 20 minuti prima della bufera 🙂

Rispondi

