Bye bye, Ebay!

saracinesca
Il mio negozio Ebay si chiamava "Stage Memories", era un negozio piccolo, l’avevo arredato con cura. Avevo creato un mio logo e ogni inserzione aveva un sfondo che richiamana il mio nome utente triskelloso. Era in stand by da qualche mese, le vendite non andavano molto bene negli ultimi tempi, cosi avevo deciso di aspettare tempi migliori. Pagavo regolarmente l’affitto ad Ebay in attesa di riprendere l’attività e fino ad ora, pagare € 9,89 fissi al mese, tra negozio e gestore delle vendite non mi pesava più di tanto.

Ma dal 22 agosto praticamente tutte le tariffe Ebay sono aumentate,  e adesso verrebbe a costarmi più di € 13,00 senza contare l’aumento applicato alle commissioni sulla vendita diventate esose. Quindi, ho deciso di chiudere il mio negozio. Se la voglia tornerà, potrò sempre creare semplici aste perchè non ho eliminato il mio account da venditrice. Certo che il negozio era comodo perchè la durata delle inserzioni era lunga (minimo 30 giorni), gli oggetti si rimettevano in vendita molto facilmente, e il costo delle singole inserzioni con le poche opzioni a pagamento che utilizzavo, era di soli 6 centesimi.
Mi dispiace un po’.



Mon magazin sur EBay d’appelait "Stage Memories", c’était une petite boutique que j’avais meublée avec soin. J’avais créé mon propre logo et l’image de fond de chacune de mes annonces rappelait un peu le triskell. Il était en état de veille depuis plusieurs mois car les ventes n’allaient pas tellement bien en cette période, et j’avais donc décidé d’attendre que les choses s’arrangent. Je payais régulièrement mon bail à Ebay en attendant de reprendre mon activité et jusquà présent, les € 9,89 de boutique et gestionnaire des ventes ne me pesaient pas trop.

Mais le 22 Août presque tous les tarifs de Ebay ont augmenté et maintenir la boutique me coûterait désormais plus de € 13,00, sans compter l’augmentation des commissions sur les ventes qui sont devenues impensables. J’ai donc pris la décision de fermer boutique. Si l’envie me reviendra, je pourrais toujours créer des annonces d’enchères, vu que j’ai encore mon statut de vendeuse. C’est sûr que la boutique était bien pratique car la durée des annonces était longue (30 jours minimum), on pouvait remettre facilement en vente les objets non vendus et le prix des annonces, vu que je n’utilisais que très peu d’options payantes, arrivait seulement à 6 centimes.
C’est dommage.

3 thoughts on “Bye bye, Ebay!

  1. giust’appunto ieri parlavo di prezzi shock sul mio blog: piattaforma attualmente senza commissioni, forse perché ha bisogno di farsi un nome quanto e-bay. Ma finché è gratis perché¨ non approfittarne?

  2. hai ragione ma sono pigra: dovrei ricominciare tutto da capo, nuovo account, ristudiare come funziona, rifare le inserzioni che ho già  pronte con Turbolister. Umpf! non lo so 😦

  3. Io ho ricominciato ieri. Turbolister non l’ho mai usato quindi non so come funzioni. L’account lo fai in 2 minuti d’orologio se tanto, poi per il resto non so cosa vendessi e non so se la funzione ” vendi simile” può farti comodo.

Rispondi

