Chi l’ha vista?

SusyNon mi faccio molte illusioni sull’utilità di questo appello, ma voglio tentare lo stesso. A volte bisogna affidarci alla fortuna.

Due giorni fa è tornato Rudy, un senza tetto anomalo che conosco da diversi anni. Anomalo nel senso che passa l’inverno a casa sua in Germania, (credo che faccia lavori saltuari) e trascorre l’estate qui da noi; chiede l’elemosina ma con grande discrezione. Non beve alcolici, è sempre gentile con tutti e aiuta sempre le signore in difficoltà con il carrello o le borse della spesa, fa anche la guardia a biciclette e cani parcheggiati il tempo degli acquisti. Gli anni scorsi lo accompagnava una cagnetta tutta tonda che ora ha 6 anni, che mi veniva sempre incontro in cerca di qualche grattatina sulla pancia; la prima volta che la vidi, aveva i cuccioli ma il suo padrone è riuscito a piazzarli tutti e ha fatto sterilizzare la mamma appena è stato possibile.

Questa volta invece Susy non c’era. Quando ho chiesto sue notizie, si è incupito e mi ha raccontato che Suzie era stata rubata, ma questa volta non è una storia a lieto fine come quella di Birba. Se ho capito bene, sei mesi fa, proprio a San Vincenzo, gli hanno rubato la macchina con Susy dentro.
Domani farò un salto dalla mia veterinaria e al canile, e posterò sul newsgroup dei cani e sulla mailing list, di più non posso fare.

La zona di ricerca principale è tra Grosseto e Cecina. Date almeno un’occhiata alla foto. Grazie a nome di Rudy.



Je ne me fais pas trop d’illusions sur l’utilité de cet appel mais je veux quand même faire une tentative. Il faut parfois se fier à sa bonne étoile.

Il y a deux jours que Rudy, un sans-abri hors du commun, est revenu à San Vincenzo. Hors du commun, car il passe l’hiver chez lui en Allemagne en faisant des petits boulots, et passe l’été chez nous; Il mendie certes, mais très discrètement. Il ne boit pas d’alcool, il est toujours gentil avec tout le monde, il aide les dames à porter les commissions ou à déposer leur charriot, donne un coup d’œil aux vélos ou aux chiens parqués près de lui le temps de faire les courses. Il était toujours en compagnie d’une petite chienne toute ronde, qui a maintenant 6 ans, qui venait toujours à ma rencontre pour se faire gratter le ventre; quand je l’ai vue pour la première fois, elle venait d’avoir des petits mais son maître avait réussi à les placer chez des gens comme il faut et s’était préoccupé de la faire stériliser dès que ce fut possible.

Mais cette fois ci, Susy n’était pas là. Quand je lui ai demandé de ses nouvelles, le visage de Rudy s’est assombri et il m’a raconté qu’on lui a volé sa voiture il y a six mois et Susy était dedans. Mais cette fois ci l’histoire ne finit pas aussi bien que celle de Birba.
Demain je farai un saut chez ma veto et au chenil et je lancerai aussi l’appel sur le groupe de discussions des chiens,  je ne peux pas faire autre chose.

La zone de recherche principale est comprise entre Grosseto et Cecina. Donnez un moins un coup d’œil à la photo de Susy. Rudy vous remercie.

Annunci

13 thoughts on “Chi l’ha vista?

  1. Mi dispiace per lui, lo conosco, è proprio gentile poverino La cagnetta è a spasso da sola dopo che l’hanno gettata via dalla macchina..ma non è a San Vincenzo..più a nord… baci Ceci

  2. Maman Je suis désolée pour cet homme.Je lui souhaite de retrouver sa chienne et surtout qu’elle n’ait eu aucun mal.Bonne chance!!

  3. No vedo solo che cammina sconsolato e cerca la strada ma non la trova perché è troppo lontano..forse tra Cecina e Donoratico. Sta però venendo verso sud..la direzione sarebbe quella giusta..mi dispiace niente di più! Ceci

  4. Cavolo … sono queste le circostanze che mi fanno andare in bestia! Perché sto in Sicilia e perché materialmente non posso fare nulla! In bocca al lupo x Rudy!

  5. @Maman: Il faut toujours garder l’espoir mais ça va etre dur.
    @Laura: Pensa che era un”amico suo”! Gli ha chiesto la macchina per andare a comprare le sigarette e non l’ha più visto 😦
    @Stefy e Mr Feelgood: Grazie per il supporto morale.
    @Trudy: Rudy dice di aver fatto il giro di tutti canili da Piombino a Donoratico, conosce bene Gloria (ENPA) ma forse bisognerà  rifarci un salto, perché è passato del tempo. Oggi ho scritto al Tirreno (Piombino e Cecina) chiedendo la pubblicazione nell’Agenda. Ho stampato anche dei volantini, vedrò di attaccarli in giro…….specialmente a Nord (suggeritomi da Ceci) 🙂

  6. L’appello è stato pubblicato su Il Tirreno l’altro ieri, l’undici, e oggi Rudy mi ha detto di aver ricevuto ben 13 telefonate che segnalavano la canina a Grosseto. Non posso fare altro che incrociare l’incrociabile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...