Divieto utopistico

tempoTra i prodotti esposti sul bancone della farmacia, lo slogan di una crema antirughe a base di aloe vera ha attirato la mia attenzione: "Vietato invecchiare"
Io ci metto tutta la mia buona volontà ma purtroppo, la mia condizione umana mi costringe a trasgredire questo divieto attimo dopo attimo. Certo ci sarebbe un altro sistema,  ma non credo che Marilyn Monroe o James Dean, a conti fatti, oltre al fatto di essere ricordati come i divi che rimarrano giovani per l’eternità, abbiano ottenuto un grande risultato. Non ambisco ad entrare nella leggenda in questo modo e credo quindi che continuerò a rischiare, giorno dopo giorno,  nella speranza di non beccarmi la multa! Sarebbe il colmo… cornuta e mazziata!



Le slogan d’une crême anti-rides en exposition sur le comptoir de la pharmacie a attiré mon attention: "Interdiction de vieillir". J’ai beau y mettre toute la bonne volonté du monde, ma condition humaine me contraint à transgresser cette interdiction à chaque instant. Il y aurait bien sûr une autre solution, mais je ne pense pas que Marilyn Monroe ou James Dean, tous comptes faits, aient obtenu un grand résultat, à part le fait qu’on se souvienne d’eux comme les stars qui resteront jeunes pour l’éternité. N’ayant pas pour ambition d’entrer dans la légende de cette façon, j’ai donc l’intention de continuer à prendre des risques, jour après jour, dans l’espoir de ne pas prendre de contredance! Ce serait le comble!

6 thoughts on “Divieto utopistico

  1. beh visto che miriamo tutti a una lunga vita credo che saremo costretti ad invecchiare!!! Ma non preoccupiamoci in fondo ogni etàha i suoi pro e i suoi contro!!!

  2. e poi come si dice… la saggezza è il più bel dono dell’età.. perciò invecchiare porta in se’ la capacità  di affrontare la vita a testa alta, avendo alle spalle molte esperienze. Conosco alcune persone giovani esteriormente ma vecchie, tremendamente vecchie interiormente! L’importante è star bene con se stessi ed essere giovani dentro!
    Il B.

  3. Ah no! Io non trasgredisco mai ai divieti, non c’èniente di più fastidioso che buttare i soldi in multe!
    Vabbè allora, mi toccherà  restare giovane per sempre….😀

  4. molto simpatico e intelligente questo post! d’altra parte dorian gray ci insegna che non e’ detto la giovinezza del corpo si accompagni necessariamente a quella dell’anima. e tra le due e’ piu duratura la seconda (quindi meglio occuparsi di lei!).
    un abbraccio, bretone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...