L’invasione delle mosche

MoscaE'finita l’estate e le mosche sentono avvicinarsi la loro fine. Stanno invadendo le nostre case, come se non ci fosse posto più adatto per cercare di riprodursi velocemente. Mi danno fastidio, preferisco quasi le zanzare! Per liberarmene ho tre soluzioni:

  • Usare il metodo cruento del Fulminator, una racchetta elettrificata che fa miracoli contro le zanzare ma per le mosche dal volo veloce e imprevidibile, il risultato è ben più incerto.
  • Spruzzare l’insetticida ogni mattina ma temo che alla fine quella che stramazzerà al suolo sarò solo io.
  • Riprovare il sistema del cartello appiccicato alla finestra con un gigantesco 58: le mosche, (pare……dicono….forse….sembra….) lo scambiano per la silhouette di un grosso ragno minaccioso e preferiscono girare alla larga. Ora, non vorrei  che la mia impressione derivasse da una suggestione psicologica ma mi sembra che l’anno scorso, questo sistema funzionò abbastanza bene. Ora ci riprovo!


L‘ été est fini et les mouches sentent que leur fin est proche. Elles envahissent nos maisons comme si c’était l’endroit idéal pour essayer de se reproduire au plus vite. Elles sont vraiment gênantes, je préfère presque les moustiques! J’ai trois solutions pour m’en débarasser:

  • Utiliser la violence du Fulminator, une sorte de raquette électrifiée qui fait des miracles contre les moustiques, mais les mouches sont beaucoup plus rapides et difficiles à chopper.
  • Vaporiser de l’insecticide tous les matins, mais je crains que je serais la seule à tomber raide.
  • Retempter le coup du gigantesque 58 à afficher sur la fenêtre: on dit …il paraît….il semblerait que les mouches le prennent pour la silhouette d’une grosse araignée menaçante et préfèrent aller voler ailleurs. Ce sera peut-être psychique mais il me semble que ce système a assez bien marché l’an dernier. Je vais le remettre en pratique!
8 thoughts on “L’invasione delle mosche

  1. Io le spiaccico con un elastico….non è un metodo molto ortodosso, ma mi da grandi soddisfazioni, sopratutto dopo che quelle bestiacce mi hanno importunata per ore! 😛

  2. @MarcoGE: a dir il vero devo ancora stamparlo. Dici che vanno bene i fonts tipo stampante ad aghi? 😉 Il mio Fulminator è giallo, sarà  per questo che ho difficoltà  a beccarle!
    @Distratta: Sono curiosa, quale tattica usi? Spari con l’elastico? illustrami, potrebbe essere la soluzione giusta per me.

  3. Si tratta semplicemente di prendere un elastico rotondo, tenerlo in tensione, mirare la mosca e rilasciarne un’estremità dritta sulla bestiaccia…ti avviso che potrebbe rivelarsi una cosa un po’schifosa, nel caso la mosca venga spappolata e non solo tramortita dall’elastico.
    Richiede un po’ di mira e fortuna, ma preso con la giusta filosofia diventa un simpatico passatempo! (sadico) :-DD

Rispondi

