Crampi notturni


Crampi

Ti è mai capitato di svegliarti di soprassalto in preda ad un crampo al polpaccio? Dolorosissimo, vero. Il bello è che mentre cercavo di distendere il muscolo della gamba sinistra, se ne è aggiunto un altro al polpaccio destro! Un dolore incredibile, non riuscivo a uscirne. E’ durato a lungo, ma finalmente è passato e mi sono gustato quella sensazione del “nessun dolore”, sospirando, fino a riaddormentarmi.


Vous est il déja arrivé de vous réveiller en sursaut à cause d’une crampe? C’est très douloureux, n’est-ce-pas? Le comble c’est que la lutte pour détendre le muscle de mon mollet gauche m’en a fait venir une autre à la jambe droite. Une douleur insupportable, je n’en sortais pas. Cela a duré un bon bout de temps, jusqu’au moment où j’ai finalement pu savourer cette sensation merveilleuse d’absence de douleur, en soupirant jusqu’à retomber dans le sommeil. Comme on dit là-bas: “Ça fait du bien quand ça s’arrête!”

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da Blutriskell . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

8 thoughts on “Crampi notturni

  1. mi capita spesso ultimamente ma non riesco a capire perché.. tra l’altro sono proprio dolorosi! se scopro le cause ti avverto🙂

  2. Purtroppo mi è capitato sì, ma la cosa più strana è che, mentre rotolo nel letto lottando con la gamba dolente, mentalmente continuo a pensare: “Non mi devo svegliare, voglio continuare a dormire! Non ti svegliare, dormi, dormi….”
    E di questo ne ho piena consapevolezza solo la mattina quando mi alzo! Terribile.

  3. È da almeno sei o sette anni che ogni tanto (per fortuna) arrivano i crampi notturni e non ne sono venuta a capo. sono diabetica ma non sembrano essere dovuti ad una neuropatia, non sono dovuti a cattiva circolazione visti i tre doppler fatti agli arti inferiori, sarà una carenza di potassio ma le analisi degli elettroliti sono regolari….. e allora ? se sapete qualcosa di più scrivetemi. grazie,paola

  4. Mi capitano raramente e quella notte erano dovuti probabilmente ad uno sforzo fatto in serata. Non conosco purtroppo le cause dei crampi ricorrenti e non posso aiutare i due utenti anonimi che chiedono aiuto nei commenti precedenti. Posso solo dirvi che vi sono vicina e che spero che troviate una spiegazione e una soluzione. In bocca al lupo.

  5. Purtroppo, mi è capitato proprio alcune notti fa. Sono stati dolori fortissimi in entrambe le gambe, verificatisi improvvisamente nel cambiare posizione durante un risveglio. Ho dato delle urla, poi mi sono trascinato a stento fuori dal letto e ho dato forti pugni ai muscoli che erano durissimi e rigidi. Per fortuna, l’episodio è durato soltanto pochi minuti, altrimenti…
    Ora bevo di più e mangio banane.

  6. Ho cercato questo blog perchè i crampi agli arti inferiori mi torturano con regolarità ormai da anni. Ultimamente sembra che abbiano iniziato a contrarsi dei muscoli che non sapevo neppure di avere, nella parte anteriore dlla gamba, appena sopra la caviglia. L’unica cosa in più che potrei fare è forse bere più acqua, forse i crampi mi vengono nei giorni in cui ho bevuto meno…ci farò attenzione e tornerò a scrivere.
    Grazie

Lascia un commento

