Person of the Year 2006

Time
Per aver preso le redini dei media globali, per aver fondato e aver dato forma alla nuova democrazia digitale, per aver lavorato gratis e aver battuto i professionisti al loro stesso gioco, la Persona dell’Anno 2006 di Time siete voi, scrive Lev Grossman di Time.

Il personaggio rappresentativo del 2006, secondo Time è il cittadino che naviga e partecipa attivamente alla costruzione e alla condivisione di conoscenza.
Il settimanale, pubblicando in copertina un computer con uno specchio al posto dello schermo, ha scelto di incoronare per il 2006 «tutte le persone che hanno partecipato all’esplosione della democrazia digitale» usando Internet per diffondere parole, immagini e video.

Il mio contributo a questa crescita è stato minimo, ma mi sento comunque coinvolta e ringrazio Time Magazine per avermi dedicato la sua copertina.



Pour avoir pris les rênes des moyens d’expression mondiaux, pour avoir jeté les bases et configuré la nouvelle démocratie digitale, pour travailler pour rien et battre les pros sur leur propre terrain, la personnalité de l’année 2006 de Time, c’est vous", écrit Lev Grossman, de Time.

One thought on “Person of the Year 2006

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...