Idrofobia?

Canottiera
Stamattina sono entrata in un bar dove non avevo mai messo piede per prendere un caffè. Il barista comincia ad attaccar bottone e il discorso cade sul clima troppo mite di questi giorni. Evidentemente è un tipo fantasioso. Lo seguo nel suo ragionamento, rallegrandomi per le temperature primaverili perchè, come forse sapete già,  io amo il caldo e non sopporto l’inverno e tutto quello che ne consegue. Ad un certo punto, l’omino tira fuori questo "succoso" aneddoto:

"Anche di notte fa troppo caldo….o sarò io che in questi giorni mi sento poco bene….pensi che stanotte ho sudato cosi tanto che stamattina mi sono DOVUTO cambiare la maglietta!!!"

Il caffè mi è quasi andato di traverso e potete facilmente immaginare lo sguardo incredulo e sbalordito che ho lanciato allo zozzone che osa sfidare con cotanto sprezzo del pericolo le regole basilari dell’igiene personale. 15 secondi, ci ho messo per pagare e allontanarmi dal suo bar! Mi sa che ha perso una cliente.



Ce matin je suis entrée dans un bar pour prendre un café. Cétait la première fois que j’y mettais les pieds. Le barman a commencé à me tailler une bavette et la discussion est retombée sur le climat printannier de ces derniers jours. Certaines personnes sont dotées d’une grande imagination. Je le suis dans ses propos en me montrant enthousiaste de profiter de ce genre de températures, car, comme vous le savez peut-être, j’aime la chaleur et je déteste l’hiver et tout ce que cela implique. À moment donné, le bonhomme me raconte cet anecdote assez savoureux que j’ai le plaisir de partager avec vous:

"Même la nuit, il fait trop chaud… ou alors ce sera parce que je me sens patraque depuis quelques jours…figurez-vous que cette nuit, j’ai tellement transpiré que j’ai été OBLIGÉ de changer de maillot de corps ce matin!!!"

J’ai presque avalé mon café de travers et vous pouvez facilement imaginer le regard sidéré que j’ai lancé à Monsieur Dégoûtant, lui qui ose défier sans aucune crainte les règles de base de l’hygiène personnelle. Je n’ai mis que 15 secondes pour payer et sortir de son bar. J’ai comme l’impression qu’il a perdu une cliente.

10 thoughts on “Idrofobia?

  1. Chissà se anche le tazzine del bar le lava con la stessa frequenza con cui si cambia gli indumenti 😉

    A proposito di clima… oggi non è più “primavera”, stamattina abbiamo di nuovo toccato lo ZERO! 😦

  2. Ma che schifo! L’acqua ed il conseguente lavarsi non ha mai fatto male a nessuno,anzi!
    Concordo nella tua scelta di non metterci più piede, se lui non si lava figuriamoci come tiene le cose del bar!!!
    Baci

  3. Oh mio dio, come fosse un optional cambiarsi … E meno male che non ha nominato le sue mutande, sarebbe potuta essere una giornata peggiore !Isabelle

  4. Scena: da un fornitore, il Martedì, il boss parla con la segretaria che è anche la moglie…
    “Ieri sera sono andato a cena con Taldeitali, a un certo punto quel pirla mi ha schizzato la camicia; io gli ho detto ‘Bauscia! Oggi è Lunedì, questa mi deve servire tutta la settimana, nè?”
    Infatti la camicia era macchiata di sugo…

  5. OT: Ma èun problema solo mio, oppure è normale che quando apro questo blog appaia il template senza testi, i quali appaiono solo una decina di secondi dopo?

  6. @Ancatdubh: ma se stamattina avevi 27 gradi? (TV dixit) un giorno si e un giorno no? Forse il mio template stracarico di codici, codicilli e codicini (mancano solo le codine) ha bisogno di essere potato. Anche
    a me ci mette un pochino a caricarsi 😦
    @Elettraoro: Meglio non indagare…sono fuggita a gambe levate.
    @Isabelle: Benvenuta. Già  poteva andar moooolto peggio 🙂
    @CrazyKate: Do il benvenuto anche a te. Grazie.
    @Gattosilver: Il tizio di cui parli deve essere imparentato col mio omino del bar. Puah!
    @Nakikaze: Benvenuta! Ti piace il mio triskellino? mi fa piacere.

  7. Allora, qui la temperatura fa un po’ come vuole.
    Il giorno in cui scrissi che eravamo vicini allo zero era vero, poi il giorno successivo, venerdì, arrivammo a 27 gradi (ma senza vento, tanto per smentire ancora una volta i TG 😉 ), sabato ci fermammo a 20 gradi circa, ieri non abbiamo toccato i dieci, stamattina erano 6…

Rispondi

