Il caffè fa male…ho le prove!

Caffè
Basta un semplice gesto come preparare una moka da 1 tazza per farsi del male. Non sto parlando di tachicardia o di calo dell’assorbimento del ferro a lungo termine ma bensì di un vero e proprio colpo della strega. Sembra strano ma è così! Inspiegabilmente la mia cervicale ha reagito così nell’esatto momento in cui ho appoggiato la macchinetta sul gas. Il dolore è stato così violento e repentino che ho fatto fatica a capire cosa mi stesse succedendo. Adesso sto un pò meglio ma  il collo mi tira ancora e ho la sensazione di avere una lastra di metallo tra le scapole. Non oso pensare cosa mi sarebbe accaduto se avessi dovuto usare la moka da 12 tazze!!!

Un consiglio: state lontani dalla caffeina oppure prendete il caffè al bar (evitate il bar del mio post precedente per altri motivi), è meno pericoloso!


Le simple geste de préparer la cafetière pour une personne a suffi à me démontrer que le café c’est mauvais pour la santé. Je ne parle pas de la tachicardie ou du déficit d’absorbtion du fer à long terme mais de quelque chose qui ressemble beaucoup au tour de reins, ça semble bizarre, mais c’est comme ça! Ma cervicale a réagi de cette façon au moment précis ou j’ai posé la moka sur le feu. La douleur a été tellement forte et inattendue que j’ai eu du mal à comprendre ce qui m’arrivait. Aujourd’hui ça va un peu mieux mais j’ai encore le cou qui me tire et comme la sensation d’avoir une plaque de métal entre les omoplates. Je n’ose penser à ce qui se serai passé si j’avais du utiliser la cafetière 12 tasses!!!

Un conseil: Evitez la caféine ou au moins prenez votre café au bar (ailleurs que dans le bar dont j’ai parlé dans mon article précédent, pour d’autres motifs), c’est beaucoup moins dangereux!
4 thoughts on “Il caffè fa male…ho le prove!

  1. Ho fatto la cretina ieri: ho fatto uno sforzo e ho avuto un nuova crisi. Adesso mi fale male anche giù, verso l’osso sacro. 😦 Oggi pomeriggio vado a”farmi tirar il collo” dal fisioterapista.

    • Chissà cos’ha combinato la caffeina sulle ragnatele del mio sistema arterovenoso in passato? 😉
      A parte gli scherzi, so benissimo che il caffè fa male. L’ho completamente eliminato dal mese di ottobre 2012 e, a parte l’iniziale mancanza, vivo benissimo senza. Specialmente dopo aver scoperto lo “yannoh”, adesso non mi manca neanche un po’! 🙂

Rispondi

