Sono tornata

ADSL
Purtroppo non ho perso i due chili di cui vorrei liberarmi ma il tornare "in linea" è comunque una bellissima cosa: da diversi mesi la nostra connessione internet faceva le bizze. In contraddizione con la mia reputazione di quella che vuole  "tutto e subito", ho pazientato prima di dare la colpa alla Telecom, arrivando anche al punto di pensare che dipendesse dal computer e dei suoi ospiti virali indesiderati. Poi in effetti da febbraio avevo anche altro "per la testa"
Alla fine, abbiamo chiamato aiuto e il tecnico dopo varie prove ha appurato che c’erano contatti in centrale. Adesso è tutto a posto e possiamo finalmente navigarecome ci pare, senza dover usare la connessione UMTS di riserva che ci costava un occhio della testa.
La mia battaglia contro i virus dovbrebbe essere a buon punto: ieri ho disattivato il sistema si ripristino automatico di XP che permetteva ai virus/worms/trojans di sopravvivere e tornare ad infestare il sistema, e sono riuscita a fare una scansione on line. Vediamo se piano piano, riesco a vincerla io questa guerra.

3 thoughts on “Sono tornata

  1. secondo me sei a posto con la disattivazione del ripristino di sistema, anche il pc di mia sorella si era “salvato” così da un virus noiosissimo.

    per i 2 KG… beata te, sono pochissimi!
    deb

  2. @Deb: sembra a posto adesso. I 2 kg sono diventati 4 ora 😦
    @MarcoGE: Letto, grazie. In effetti ho fatto cosi, grazie anche ai suggerimenti che avevo letto sui vari NG. Spero di esserne uscita definitivamente.

Rispondi

