Il presidente

Sarkozy
Da brava cittadina francese, vi presento il mio nuovo Presidente della Repubblica. Le mie buone maniere mi impongono di dare il benvenuto a Nicolas Sarkozy di augurargli buon lavoro. "Rappresenterò anche chi non mi ha eletto", sono state le prime parole del neo presidente. Speriamo che mantenga le sue promesse!

Annunci

10 thoughts on “Il presidente

  1. Ouais! Moi j’aurais préferé Ségolène, mais le temps des femmes n’est pas encore arrivé..Spero stai benino bacioni Ceci

  2. @Ceci: Moi aussi mais bon, faudra patienter…..dans ce cas là  aussi 😉
    @Ancathdubh: Viste le mie condizioni attuali non ho potuto recarmi al consolato generale di Roma, dove avrei potuto votare. Avrei anche potuto votare per corrispondenza, se mi fossi organizzata in tempo ma sai…ho avuto altro da pensare. Per le altre formalità  burocratiche, ho la fortuna di avere un consolato distaccato a Livorno, a soli 55 km da casa. Strano ma vero, ha sede presso un oleificio in mezzo alla campagna:-)

  3. P.S.: alle filiali della Banque de France si possono cambiare banconote in rotolini di monete così come si può fare alla Banca d’Italia, che tu sappia? Vorrei un paio di rotolini dei 2 Euro dei Trattati di Roma versione francese, e magari passando da Nizza (succursale in avenue Félix Faure) potrei comprarli a valore facciale…

  4. “Loro” Galli, io che c’entro? non mi piace per niente il formaggio ne il vino! E ai politici piace l’incoerenza, evidentemente 😉
    Per quanto riguarda i rotolini di euro non so come funziona ma se vuoi, posso informarmi. Hai visto come ha fatto presto la Slovenia a diffondere i suoi euro, ne ho già  trovato diversi.

  5. Voi Galli siete strana gente: mangiate formaggi di ogni tipo (quando vado a Monaco o in Costa Azzurra faccio incetta di caprini) e siete magri, avete il candidato di destra riformista e quella di sinistra conservatrice… 😉

  6. Se ti capita di informartene (per telefono dicono che bisogna rivolgersi alla Zecca Parigina, così come per telefono BankItalia dice di non far servizio numismatico), mi fai un piacere… Non mi è ancora capitata alcuna moneta slovena: hai visto i 2 Euro dei trattati di Roma Sloveni, a proposito? Vista la bassa tiratura sono piuttosto pregiati!

  7. Tanto di cappello ad entrambi i candidati per la presidenza della Francia. Mi ha colpito la serietà , la concretezza, l’orgoglio che entrambi hanno dimostrato ed il rispetto reciproco e delle istituzioni che hanno evidenziato non appena conosciuti i risultati.
    Naturale fare un parallelo con la nostra povera situazione italiana, vero?

  8. Pingback: Da destra a sinistra | Blutriskell – Il blog di Cris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...