Vacutainer *

Prelievo
Stamattina, sveglia programmata per le 6.30. Guarda  caso poi, il mio orologio interno era in anticipo e mi sono svegliata da sola 5 minuti prima che suonasse. Arriviamo all’ASL alle 7,15, perfettamente in orario. Solo che ben 29 persone sono già in fila, chissà da quando!   Ho una fame impressionante. Marcello ogni tanto controlla lo stato di avanzamento della fila e cosi, io posso star seduta tranquilla senza inutili pensieri per la testa. Bisogna fare due file: una per l’accettazione e una per il prelievo di sangue vero e proprio. Ci cuole pazienza! Penso alle persone che devono perdere ore ed ore in coda, in banca, alla posta, per far la spesa, dal medico e penso a quanto sono fortunata di non dover chiedere permessi al mio datore di lavoro per poter sbrigare queste cose.  Inoltre vivere in un piccolo centro facilita molto le cose; Non avremmo il teatro o l’IKEA, come Roma o Milano, ma riusciamo facilmente a sbrigare le nostre incombenze nell’arco di un’ora, un’ora e mezza al massimo. Infatti usciamo dall’ASL alle 8,30. e ci fiondiamo al bar per rifocillarci. Questo prelievo serve per il dosaggio ormonale che mi ha prescritto il ginecologo, così vedrò se, oltre alle conseguenze dell’emorragia, dell’anestesia e dell’embolizzazione, c’è anche uno scompenso ormonale che  influisce sulla precarietà del mio stato emotivo, e sulla stanchezza esagerata che mi affligge continuamente. Avrò i risultati la settimana prossima.

sistema di siringa per il prelievo con raccordo per la provetta sotto vuoto.
2 thoughts on “Vacutainer *

  1. Pingback: Clinica Villa Maria Cecilia – Parte I | Blutriskell – Il blog di Cris

Rispondi

