La patente

Vista

N el mese di Giugno mi scade la patente. A me piace fare le cose in anticipo e non essere presa alla sprovvista, così oggi pomeriggio sono andata a far la simil-visita dal medico.

  • Lui: "Ha avuto qualche malattia grave"?
  • Io: "No, niente di grave…..solo un’emorragia cerebrale!"
  • Lui: "Che lettere sono queste?
  • Io: "A….F….O…N"
  • Lui: "Bene…Porta le lenti"
  • Io: "Si, ma mi servono solo a correggere un leggero astigmatismo, mi mancano pochissime diottrie e non ho l’obbligo di lenti per guidare, come può notare.
  • Lui: "Va bene, diciamo che ha 8 decimi, senza lenti"
  • Io:"……….."

E diciamocelo, va! Basta che mi rilascino il bollino da attaccare a questa benedetta patente e sono a posto per qualche anno.

One thought on “La patente

Rispondi

