Nuts

PsyDal titolo vi sembrerà forse che voglia parlare di noci/nocciole/noccioline ma non è così: Volevo far riferimento al titolo inglese di un film del 1987 interpretato e prodotto da Barbra Streisand. Forse vi ricorderete del suo titolo in italiano, si chiamava "Pazza". Cosa c’entra con me? A prima vista niente, non sono pazza ……o forse si …..chissà?
La verità è che volevo parlarvi di una mia nuova esperienza. Per la prima volta in vita mia sono stata dallo psichiatra, anche questo non è una cosa da tutti; Ci siete stati voi? A questa domanda adesso, Io posso rispondere di si
E’ inutile negarlo, il problemino che mi è caduto sul capo a fine gennaio non è stato poca roba e anche se cerco nella misura del possibile, di ironizzare e di proporre ai miei lettori delle cose divertenti e spensierate, non è vero che sto bene e che tutto è passato. Nonostante le belle parole di questo post io non ho ancora digerito e accettato la batosta e gli effetti collaterali che gli "interventi" mi hanno regalati. Infatti, sono brava con le parole ma molto meno brava se le devo mettere in pratica. Il risultato è che mi sto trascinando in uno stato depressivo e di stanchezza perenne che mi impedisce di riprendere il controllo della mia vita, motivo per il  quale il mio neurochirurgo milanese mi aveva suggerito di fare una visita neuro psichiatrica.

  • Il lettino, non c’era: solo una sedia scomoda (forse perché era SOLO lo psichiatra dell’ASL?)
  • Mi ha trovata in buona salute ma con un sacco di paure, razionali e non (se me lo chiedeva, glielo dicevo da sola subito, ero venuta apposta! )
  • Mi ha prescritto delle pasticche antidepressive e lo stesso farmaco antiepilettico che mi aveva già segnato il neurochirurgo a Cotignola, e che avevo sospeso di mia iniziativa dopo pochissimi giorni. Gli psicofarmaci mi fanno un po’ paura ma a quanto pare, in questo momento ne ho bisogno
  • Dice che tra una settimana dovrei già sentirmi meglio, più rilassata e con un tono di umore più stabile.
Spero con tutto il cuore che il trattamento funzioni velocemente perché non so per quanto tempo Marcello  riuscirà ancora a sopportarmi: Rischio davvero l’abbandono…..e non avrebbe tutti i torti
13 thoughts on “Nuts

  1. Ogni volta che passo dal tuo Blog è come se leggessi un pezzetto della mia vita. Sono pronte le valige e trasportino per una vacanza all’Isola d’Elba (dal 16 al 23 giugno), mi auguro che una settimana al mare mi serva come antidepressivo.
    Un abbraccio Paola&Athos

  2. forza cara hai la buona volontà e l’appoggio di tutti noi e sono sicura anche delle persone che ti vogliono bene, ce la puoi fare e ce la farai!!!
    Un bacio

  3. Pazienza, calma e gesso!
    Vedrai che tutto si risolve: comincia con un bel respiro ed un sorriso, pensa che tutto si aggiusterà , poi fai una coccola alla Piuma e dai un bacio a Marcello … (anche da parte mia!). Questa è la mia prescrizione (gratis!) per ogni mattina! Coraggio!
    Baci! Lorella

  4. Cara bella..sai quello che penso dei psicofarmaci..meglio dormire 12 ore al giorno..Forza Cris! Un abbracione Ceci

  5. Cris quello che stai attraversando è normalissimo dopo quello che hai passato.. credo tu saresti un caso da studiare se tutto ti fosse passato addosso come l’olio. Gli psicofarmaci non devono fare paura.. sono solo un mezzo per raggiungere un fine. Il tuo medico inizierà  a scalarteli (per eliminarli) non appena starai un pochino meglio.. e questo accadrà molto presto!!
    un abbraccio grande!!!!!
    Anche a Marcello!

  6. il controllo della tua vita lo riprenderai quando sarà il momento opportuno, ora ti meriti tutte le attenzioni e il riposo di cui hai bisogno. altri al posto tuo (=io) sarebbero crollati da subito alla notizia del “problemino” come lo definisci tu, tu non lo hai fatto, sei stata coraggiosa fin da subito.
    ora tocca che posi le armi e ti fai coccolare/amare/curare da mrPop e anche dai farmaci perché no, tutto al fine di accelerare la tua guarigione completa sia dal punto di vista fisico sia da quello emotivo.
    l’idea che mr.pop ti abbandoni mi sembra peregrina, davvero: mi è sempre sembrato, dalle parole scritte sul tuo blog, che tra voi ci fosse tanto amore, figurati ora in questo periodo difficile quanto maggiore possa essere l’affetto che nutre verso di te!
    un abbraccio
    deb

  7. Siamo due: dallo psichiatra ci sono stato da piccolo, due diversi: durante il procedimento di divorzio dei miei genitori!
    Pillole? Se prendi l’alprazolam… beh, allora anche là ti faccio compagnia 😉 !

    Dai, pensa a quando dirai: “…a guarda un po’ com’ero depressa in quel tempo là! Non sembravo neppure io!”

    Ciao!

  8. Cris non sei sola anche se a te ti sembrera’ il contrario.Hai la tua famiglia accanto a te,il tuo scoglione ,la piuma e’ cosa importantissima provi sempre a ironizzare a sorridere.Questo e’ il piu’ efficace di ogni antidepressivo.Quelli insieme al restodi sta brutta situazione sono solo una fase,tu resterai.Da V@le

  9. Faccio uno strappo al mio silenzio-blog per dirti che ti sono vicino. Fatti forza… vedrai che presto tutto passerà e questa esperienza difficile resterà solo un ricordo.
    Forza cris!

  10. *Io* mi sono sdraiata sul lettino, ma qui da noi ce l’hanno gli psicoanalisti, non gli psichiatri… Ho fatto analisi per quattro anni, ma ora tu hai bisogno di un aiuto più… materiale: abbi pazienza, capita che sia necessario, gli psicofarmaci a volte servono, e tu hai avuto un “incidente” non da poco, mi è parso di capire. Ci vuole un po’ di tempo, un po’ di aiuto, non ti scoraggiare, un po’ per volta ne verrai fuori, non è qualcosa di improvviso, ma a un certo punto ti accorgerai di esserti lasciata alle spalle un brutto periodo.
    Sono Rita, StaR su Idag.
    Ti abbraccio, e GattoPinchi incrocia la coda per te

Rispondi

