Festa del Gatto Nero

Foto di Blutriskell: Nerina gatta randagia (+2005)

Nerina
LAssociazione Italiana  Difesa Animali ed Ambiente ha pensato che il 17 novembre  fosse il giorno più indicato per festeggiare il gatto nero, per smentire i pregiudizi che lo perseguitano fin dal medioevo.
Il 17, infatti, è considerato dai superstiziosi come un giorno che porta male, così come i gatti neri che attraversano la strada. Il mese di Novembre, invece, è stato scelto perchè coincide con quello di Halloween, periodo nel quale vengono uccisi più gatti neri. l’AIDAA stima che solo nel 2006 ne siano stati sterminati  60mila per tenere lontana la malasorte ma anche per l’uso in rituali satanici e nei laboratori cosmetici, perché le loro pelicce nere darebbero i migliori risultati.

"Vogliamo bloccare questo massacro, educare le persone e ridare dignità ai gatti neri", dice il presidente dell’AIDAA, Lorenzo Croce.

Mando un pensiero speciale a Ebène, Sandrino e Nerina, gatti neri doc che hanno raggiunto il Ponte dell’Arcobaleno e un augurio di buona festa di lunga vita alla  Yoda della mia amica Lorella, a Désirée di Diana e ad An Cat Dubh 😉

Annunci

6 thoughts on “Festa del Gatto Nero

  1. J’ai eu un chat, il y a longtemps et il n’a pas survécu au déménagement dans le pavillon en I959. Je comprends ton combat, bravo pour les chats noirs…Je viens de voir un reportage sur TF1, SEPT à  HUIT, sur un problème de chats enlevés dans l’est et le traffic de peaux en Suisse. Je pense que celà  peut t’interresser et tu le retrouveras facilement sur le site de TF1.J’espère que tu vas bien et je t’embrasse. As-tu reçu mon EM ? CIAO

  2. Yoda ringrazia fuseggiando, ed io mi unisco a lei (senza fuseggiare, pero’… non ho ancora imparato!)
    Insieme approviamo l’inizativa che stai giustamente sostenendo su questo blog. Evviva i gatti neri!!!
    🙂
    Lorella & CSY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...