Scossa

Sisma
Una scossa sismica di magnitudo 3.3 e’ stata registratta in serata, alle 23,12, tra le province di Livorno, Pisa e Grosseto. L’epicentro e’ stato localizzato tra i comuni di Suvereto (Li), Monteverdi marittimo (Pi) e Monterotondo marittimo (Gr). La scossa e’ stata avvertita dalla popolazione, ma dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano, al momento, danni alle persone o alle cose."

Ecco cos’ è stato!!! Ho sentito come un colpo sul pavimento che si è trasformato in vibrazione nella sedia sulla quale ero seduto e nelle ante dello scolapiatti. Niente paura, è stata davvero leggera.

8 thoughts on “Scossa

  1. Tu ne devais pas encore dormir!Heureusement que la secousse fut legere.Aucun degat.Bravo.Et Piuma l’a-t-elle ressentie?Ca fait quelque chose quand meme!!!Meilleure soiree pour aujourd’hui!Bisous!

  2. Quando c’è stato il terremoto qui a Torino i gatti mi hanno guardato come io guarderei la hostess dell’aereo in caso di turbolenza, in cerca di minime conferme…

  3. @anonimo: Piuma n’a rien senti, rien entendu, elle roupillait….comme d’habitude 🙂
    @conagoefilo: Esagerata! sentito (quasi) niente.
    @Ancatdubh: come dicevo all’anonimo Piuma non ha sentito niente, dormiva della grossa come al suo solito. Non si è proprio accorta di nulla.
    @Romins: hihihi! La tua descrizione è molto esplicativa 🙂

  4. io ero a cesena per studio e non l’ho sentito… ma… la prima volta che ho sentito il terremoto a firenze ero sdraiata sul letto e ho pensato che ci fosse qualcuno sotto che lo muoveva… che scema!

Rispondi

