Weekly Photo Challenge: “Illumination”

E'  ora di riprendere in mano il blog che ho lasciato da parte per quasi due mesi. Due mesi sono tanti, ma adesso si riparte: Ho aderito all’iniziativa “Post a Week 2013” e cercherò di attenermi a questa scadenza settimanale.  Oggi, il blog “Daily Post at WordPress.com” mi fornisce un ottimo spunto con il tema del challenge settimanale proposto, questa volta, dalla blogger Cheri Lucas:

“Lights are functional — everyday objects in our rooms and on our streets. Yet lights can be powerful symbols: signs of life, curiosity, and discovery. We’re interested in seeing what you come up with for illumination — particularly your creative interpretations and more abstract approaches.”

Ho scelto tre fotografie per illustrare il tema delle illuminazioni:

  • La prima è un panorama di Piombino, di notte. Ho cercato di sfruttare le potenzialità della mia digitale, c’è ancora molto lavoro da fare ma scattando si impara.
  • La seconda è una fotografia che ho già pubblicato nella sezione “varie” della mia galleria fotografica. Sono particolarmente affezionata a questa foto perché credo di aver colto l’essenza della giostra, mettendo in risalto un/a bambino/a come punto focale dell’immagine.
  • La terza è intitolata fuochi artificiali patriottici. Inutile spiegarvi perché….manca solo l’inno di Mameli in sottofondo! 😉
2 thoughts on “Weekly Photo Challenge: “Illumination”

Rispondi

