Risoterapia!

Preciso che non si tratta di una cura a base di cereali ma di mettersi a ridere di cuore per qualcosa di molto divertente. Oltre a farci bene alla psiche, fa bene anche al nostro fisico. Questo è quello che succede con la risoterapia. La mia mamma diceva sempre che una risata equivale ad una bella bistecca, fa buon sangue. Visitando il blog di una mia nuova follower, mi sono imbattuta in questo corto metraggio di Christine Rabette del 2003, nel quale si vede uno strano personaggio salire sulla metropolitana di una grigia città del Belgio. Seduto in mezzo ai pendolari immersi nei loro pensieri, carichi di solitudine e diffidenza, troverà il modo più semplice e contagioso di cambiar il loro modo di affrontare la giornata. Con una bella risata! Vi offro una mini seduta di 6 minuti di risoterapia, aprofittatene, basta un clic! 😉

Sono certa che non siete riusciti a non ridere. E’ impossibile resistere. La risata è contagiosa. E’ come una malattia infettiva ma non necessita di antibiotici 🙂

Si sente spesso parlare della legge dell’attrazione, dell’importanza di avere  pensieri positivi e di mantenere un approccio aperto nei confronti degli altri. Certo, il clima di estrema incertezza che stiamo attraversando non agevola l’ottimismo, ma vedendo questo filmato, mi viene da pensare che anche un minuscolo cambiamento in positivo nell’atteggiamento delle persone può essere di grande aiuto.

Un altro piccolo esercizio mentale in tal senso è stato lanciato su Twitter da @fraintesa. Ha creato l’hashtag #3cosebelle per ripensare alla giornata  appena trascorsa e mettere in luce 3 cose belle. Trovare un senso ad ogni singolo giorno può essere difficile, a volte non salveresti proprio nulla nelle giornate nere, ma individuare anche solo un briciolo di “buono” in mezzo a tutto il resto ti permette di andare avanti. Ogni sera, prima di spegnere il computer cerco di partecipare al gioco, mi permette di riconciliarmi col mondo, così non vado a dormire con la rabbia in corpo. Qui trovate il post che spiega com’è nato #3cosebelle. Potete anche fare un salto sul sito:

“Qui puoi trovare tutti i tweet taggati #3cosebelle: puoi leggerli per prendere ispirazione, per capire cosa rende felice le persone, oppure a scopo terapeutico, per tirarti su in una giornata no e magari apprezzare di più le piccole cose.”

Buona visione , buona lettura, e ….allegriaaa! (cit) 😉

Annunci

2 thoughts on “Risoterapia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...