Salute!

Allergia

Stamattina avevo appuntamento con il tecnico della caldaia per il controllo obbligatorio annuale. Alla fine della revisione l’ho fatto accomodare al tavolo del soggiorno affinché  compilasse il rapporto e la ricevuta fiscale. Dopo qualche minuto ha cominciato a starnutire.

Salute! Con questa stagione ci si ammala facilmente”. -dico io-

– No,……è che…… sono allergico al pelo di gatto! -risponde lui-.

“Ah!… allora Lei è proprio capitato nel posto sbagliato: Ho un Norvegese, 7 kg di gatto peloso. Per di più, siamo nel pieno della cosiddetta “stagione-dei-ciuffi-volanti.” In effetti ce ne sono dappertutto. Sono veramente desolata!

Più di chiedergli scusa, non potevo fare! O forse dovrei affiggere questo avviso sul portone di casa

”Per tutti coloro che non possiedono degli animali e visitano la mia casa:

1) Loro vivono qui, tu no

2) Se non vuoi i loro peli sui tuoi vestiti, stai lontano dal loro divano.

3) Mi piacciono più i miei animali della maggior parte delle persone.

4) Per te sono animali, per me sono figli pelosi che camminano a gattoni e che parlano chiaramente.

Avviso per chi entra in casa miaUomo avvisato, mezzo salvato! 😉

2 thoughts on “Salute!

  1. Ahahah beh tu hai ragionissima! Però non posso far altro che immedesimarmi nel poveretto, dal momento che anche io sono allergica al pelo di gatto! L’ultima volta mi sono ritrovata con due occhi da assatanata e due borsoni da viaggio!

Rispondi

